Si è laureata nel 2018 in Medicina Veterinaria presso l’università degli studi di Messina e durante il corso di studi è stata studentessa interna presso la Clinica Veterinaria Camagna.
Nel periodo post-laurea ha perfezionato la sua formazione lavorando presso la Clinica Veterinaria Jenner di Parma e la Clinica San Pio di Sorbara (MO), occupandosi di medicina interna, pronto soccorso e chirurgia di base.
Contemporaneamente ha cominciato un percorso formativo specialistico in neurologia presso l’Università di Parma.
Dal 2019 ha cominciato a frequentare come visiting la DPA-Clinica Veterinaria Pedrani dove ha potuto approfondire la conoscenze in neurologia, diagnostica per immagini avanzata (Risonanza Magnetica), clinica neurologica e neurochirurgia, sotto la supervisione del diplomato ECVN dott. Falzone Cristian.
Dall’anno successivo è diventata collaboratore della clinica nel reparto di neurologia, neurochirurgia e medicina interna.
E’ iscritta alla SINVET (Società Italiana di Neurologia Veterinaria) dal 2020, e nel 2023 ha completato il percorso del 7° Itinerario Didattico di Neurologia della SCIVAC conseguendo la certificazione GpCert.
Dal 2024 è entrata a far parte dello staff medico dell’Ambulatorio Veterinario Contri-De Zen diventando il medico referente per la Neurologia clinica.
Nel tempo libero ama leggere ed è ascoltatrice appassionata di musica rock.